Ormai tutti sanno quanto noi di I Love Green siamo affezionati ai bambini. Figuriamoci poi quando si tratta di bambini che decidono di mascherarsi ed assumere le sembianze di alcuni dei protagonisti dei nostri film preferiti. Come non apprezzare quindi la fantasia e la creatività della piccola Alice Lewis, che a nove anni sembra avere già ottimi gusti in fatto di cinema.
Adottata all’età di 7 anni dalla famiglia Lewis, la bambina ha un passato travagliato fatto di abusi, abbandoni e pellegrinaggi da una casa-famiglia all’altra. Ma dopo tante peripezie la piccola è finalmente riuscita a trovare la felicità e per celebrare questo grande cambiamento all’interno della sua vita ha deciso di cambiare nome e di assumere quello di Alice, ispirandosi ad una delle sue eroine preferite, dato che proprio come lei ha trovato il suo personale paese delle meraviglie.
Per esplorare a fondo la sua personalità e per conoscere meglio se stessa, Alice ha iniziato a dedicarsi all’attività di cosplayer, e sua madre Kelly Lewis, fotografa professionista, non ha potuto fare a meno di sostenere questa passione e di immortalarla in bellissime fotografie.
Con il supporto di Kelly e l’aiuto di costumi ed oggetti di scena la bambina è riuscita a trasformarsi con successo in tantissimi personaggi, tra cui: Edward mani di forbici, Maria Antonietta, Giovanna D’Arco, Wonderwoman, Carrie, Dorothy e finanche Margot Tenenbaum.
A Kelly non piace sbandierare ai quattri venti che sua figlia Alice è stata adottata, ma vorrebbe semplicemente che tante altre persone potessero seguire il suo esempio e decidere di adottare un bambino. Allo stesso tempo, raccontare la storia di Alice può essere utile ad altri bambini affinché imparino ad essere orgogliosi di se stessi, costruendosi la propria identità.
The post Alice Lewis: un’infanzia da cosplayer appeared first on i love green.